Telelavoro: guadagnare con un blog

04 dicembre 2013 Pubblicato da Redazione

x

 

Affrontiamo questa sera una tematica che viene spesso fuori, parlando di internet e di quelle che sono le possibilità di telelavoro, dobbiamo per prima cosa fare un minimo di chiarezza, parlare di telelavoro è una cosa generica.

Il telelavoro si può configurare come una libera professione nel caso in cui la persona segua un proprio blog, al contrario può essere una esperienza di lavoro che riguarda il semplice distacco fisico di una persona.

In pratica l’azienda di turno decide di fruire di una forma di flessibilità che è legata al mondo del lavoro virtuale, decide di fornire a un lavoratore degli strumenti informatici che come tali gli consentono di lavorare da casa.

Nell’epoca del web 3.0, dove ormai i produttori di contenuti del web sono gli stessi utenti, parliamo questa sera di una nicchia specifica legata al telelavoro che il più delle volte si configura come una esperienza in proprio.

Aprire un blog, uno spazio su internet nel quale andremo a scrivere dei contenuti che come tali i motori di ricerca nel tempo renderanno visibili, aprire un blog oggi è molto semplice per i meno esperti si può sicuramente utilizzare blogger.

Oltre Internet

Oltre Internet

Blogger è una piattaforma di proprietà di Google, il popolare motore di ricerca che ha al suo interno un database di pagine infinito, si parla di miliardi di pagine che nel corso del tempo sono state indicizzate dal motore di ricerca.

Parliamo di una sorta di biblioteca del sapere che in quanto tale può essere la fonte maggiormente attendibile di informazioni, il blog è uno spazio web, una sorta di diario nel quale ogni giorno o con cadenza a discrezione nostra, andiamo a pubblicare dei contenuti.

Chiaramente da questo punto di vista più pubblicheremo, maggiori saranno le possibilità di generare del traffico, insomma fare in modo tale che degli utenti interessati a quello che scriviamo possano visitare il nostro blog.

I guadagni possibili con un blog fondamentalmente si riducono a 4/5 metodi che sono i banner pubblicitari, Adsense che è la pubblicità di google, le affiliazioni, una vendita di un prodotto che pubblicizziamo sul blog, affronteremo con maggior interesse nei prossimi post queste forme di guadagno.

 

x

 

x

 

 

 

x

 

 

Inserisci il tuo annuncio o commento

You must be logged in to post a comment.



         

Advertise Here

 

 

 

 

 

Advertise Here

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito accetti l'utilizzo dei Cookie      Ulteriori informazioni