Social media manager a Milano!

30 novembre 2013 Pubblicato da Redazione

x

 

Negli ultimi anni il web ha subito una evoluzione decisa e accelerata, quando la bolla del web nacque, parliamo degli anni 90 e fine anni 90, il mondo di internet era tutto grafica, la figura in assoluto più cercata era il web designer.

Poi la grafica è cambiata, in pratica ci si è cominciati a domandare come si potessero monetizzare questi siti web che ricchi di grafica, non davano assolutamente alcun tipo di profitto, il web era a un bivio.

Successivamente dopo l’ubriacatura di web e grafica il web ha subito una profonda ristrutturazione, per meglio dire ha deciso che la rete era sicuramente una fonte molto importante ma doveva da tutti i punti di vista mutare.

Nuove esigenze e per questo motivo nuove professioni tendevano ad affacciarsi a questo nuovo scenario del web, allora nell’epoca dei social network qualcosa è mutato, non erano più la grafica o i siti il problema delle persone.

Il web è mutato ed è diventato ubriacatura totale di web da tutti i punto di vista, in pratica le persone hanno iniziato a passare molto tempo sul web, condividendo contenuti, emozioni, sensazioni, uno spazio insomma molto più aperto.

Le persone sono diventate molto più social, per questo motivo i social network sono diventati a tutti gli effetti la nuova frontiera della comunicazione,  le persone hanno iniziato a condividere molti contenuti sul web e magari ad aprire blog.

Spazi o diari dove le persone possono postare qualsiasi tipo di contenuto e magari crearsi una nicchia che segue con interesse quello che viene scritto, bisogna sempre dire che ovviamente in questo senso viene premiata la qualità.

Ora nell’epoca dei social emergono nuove esigenze e emergono professioni e professionalità impensabili fino a pochi anni fa, tra questi abbiamo il social media manager una figura che si è andata delineando in questi ultimi anni, specializzata nella gestione e creazione di progetti di comunicazione complessa legata ai social.

Nella città di Milano attualmente è in corso una ricerca per una figura di Social Media Manager visionabile dal seguente link:

http://www.experteer.it/offertelavoro/lavoro-per/head-of-social-2365173

 

 

x

 

x

 

 

 

x

 

 

Inserisci il tuo annuncio o commento

You must be logged in to post a comment.



         

Advertise Here

 

 

 

 

 

Advertise Here

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito accetti l'utilizzo dei Cookie      Ulteriori informazioni