Social media manager, Digital Coach

14 dicembre 2014 Pubblicato da Redazione

 

Quante volte abbiamo sentito parlare di formazione? Penso in maniera frequente, spesso si dice che senza la formazione e una solida base professionale, diventa poi difficile pensare di ricollocarsi nel mercato del lavoro, molto spesso si parla di formazione in maniera impropria, parlando di un settore che è molto complesso, pieno di sfumature differenti tra di loro.

social media manager e Digital CoachDietro alla parola esiste un problema specifico, capire in quale tessuto e in quale realtà siamo e cercare di dare una formazione che serva alle persone, il problema non è tanto legato ai costi che una persona è disposta a sostenere, il problema vero è legato ai contenuti che un corso di formazione vuole trasmettere agli allievi, più i contenuti sono legati a esigenze specifiche e maggiori saranno le possibilità di ricollocarsi.

Esiste un settore quello del web che richiede persone preparate, in questo senso frequentare un corso da social media manager potrebbe essere la soluzione.

social media manager, formazione professionale

Cercando scuole e strutture che puntano a dare alle persone una formazione di qualità, mi sono imbattuto in una realtà specifica, si chiama Digital Coach e si tratta di una realtà che opera a Milano, focalizzata a fornire alle persone una preparazione dettagliata sul mondo del web, internet a 360 gradi e tutto quello che ruota attorno a questo mondo che nel corso del tempo è molto cambiato.

Servono figure specifiche tra queste il mercato attualmente richiede quella di social media manager.

Parlare di una struttura vuol dire per prima cosa parlare dell’imprenditore, della persona che ha avuto l’idea, animato dalla voglia di fare impresa e di trasmettere alle persone competenze vere e importanti, per questo motivo ho deciso di andare a fondo, non mi sono accontentato di parlare in maniera generica e confusa di questa realtà traendo spunto da loro sito, in ogni caso molto ricco di materiale in tal senso.

Ho contattato la struttura, ho parlato con il titolare e ho deciso di recarmi fisicamente nella struttura per capire in che modo operano e quale esperienza si porta alle spalle il titolare della struttura, molto spesso può capitare che chi fa formazione venga da realtà molto diverse, capisce magari che un settore nei prossimi anni sarà trainante e si butta non avendo alle spalle l’esperienza corretta.

Luca Papa è laureato in economia aziendale, nasce nel mondo della formazione, da sempre ha il bernoccolo per l’impresa, un imprenditore è per prima cosa una persona che vuole mettersi in proprio, cercare di costruire una propria azienda e dare un valore aggiunto al proprio tempo lavorativo. La sua esperienza parte da lontano, da sempre si è occupato di formazione su tematiche quali la vendita, le tecniche di comunicazione, il web marketing.

social media manager, formazione e web

Da subito ha deciso di intraprendere una strada di tipo imprenditoriale con relativa apertura di partita iva, la prima scuola di formazione si chiamava Leader Formazione. Il suo percorso di crescita professionale comprende anche numerosi viaggi negli Stati Uniti, dove ha potuto accrescere la sua esperienza a contatto con i più grandi formatori americani.

Successivamente ha lavorato a un progetto di social network, parliamo ora della sua attuale esperienza, Digital Coach nasce  tra il 2011/2012 e a differenza di altre scuole di formazione che propongono pacchetti piuttosto diversificati, si occupa da subito e ha il suo focus nel settore del web.

Le nuove professioni, il mondo del web a 360 gradi, dagli aspetti legati alla comunicazione, alla figure più tecniche come il seo specialist, sono i settori in cui Digital Coach ha il suo focus, una scuola di formazione interessante che vale la pena di valutare, ne parleremo in maniera più approfondita successivamente, per il momento iniziamo a mettervi a conoscenza di questa struttura, perchè ricordiamo a tutti quelli che decidono di operare sul web che occorre avere alle spalle una preparazione adeguata.

Sul web c’è posto non per tutti ma per tutti quelli che hanno le competenze adeguate per poter operare con professionalità.

www.digital-coach.it

 

x

 

 

 

x

 

 

Inserisci il tuo annuncio o commento

You must be logged in to post a comment.



         

Advertise Here

 

 

 

 

 

Advertise Here

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito accetti l'utilizzo dei Cookie      Ulteriori informazioni