Scuola di cucina, il cioccolato chiama!

11 gennaio 2015 Pubblicato da Redazione

 

Le giornate dell’italiano medio si accompagnano con le notizie sempre meno confortanti sul fronte mercato del lavoro, ridurre la complessità di questa problematica a semplici dichiarazioni di buoni intenti non serve a molto, pensare di creare contratti ad hoc per le aziende, facendo in modo tale che in questo modo le aziende siano stimolate ad assumere è quello che si pensa possa aiutare.

L’industria del  cioccolato che cresce,  aprire una scuola di cucina può essere la soluzione giusta per stimolare in parte l’economia italiana?

 

scuola di cioccolato, assunzioniNon basta stimolare l’assunzione con contratti elastici, serve una profonda e radicale riforma che tenga conto delle complessità del mercato del lavoro e si adegui ad esso, in Italia da troppo tempo di parla del fatto che il prelievo fiscale è troppo elevato, troppe tasse pesano sui bilanci delle aziende, questo è un problema oggettivo.

scuole di cucina, il dolce italiano

Un settore molto importante che contribuisce in maniera sostanziale al fatturato dell’azienda Italia è quello dei dolci, da sempre in Italia esiste una tradizione che riguarda il settore dolciario molto sviluppato, un segmento specifico e molto importante che traina l’economia e dà un deciso contributo a un paese che necessita di fiducia e di voglia di fare.

L’industria del dolce e le scuole di cucina da sempre attrae talenti e persone che hanno voglia di lavorare in questa specifica nicchia, nel corso del tempo le cose sono cambiate e anche il settore del cioccolato, la necessità di dare qualità e nello stesso tempo risparmio, ha richiesto di trovare delle soluzioni completamente nuove, legate alla possibilità di aprire dei franchising nel settore.

Una delle zone storiche nella produzione di cioccolato è Perugia, una spiccata sensibilità nel settore, conferiscono alla città caratteristiche uniche per quello che riguarda la produzione di cioccolato, ricordiamo a tutti Eurochocolate, importante manifestazione che si tiene dal 1994 in Umbria nella città di Perugia, da questo importante avvenimento, nasce una catena in franchising che attualmente cerca personale.

Si parla di commessi con un età compresa tra i 22 e i 28 anni, in possesso dell’attestazione dell’HACCP, vi lasciamo come sempre il link dal quale poter fare le ricerche e visionare le offerte di lavoro:

 

http://www.chocostore.it/lavora-con-noi

 

x

 

 

 

x

 

 

Inserisci il tuo annuncio o commento

You must be logged in to post a comment.



         

Advertise Here

 

 

 

 

 

Advertise Here

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito accetti l'utilizzo dei Cookie      Ulteriori informazioni