Opportunità di lavoro,vai ad Atene e lavori!

12 ottobre 2014 Pubblicato da Redazione

x

 

Quante volte abbiamo parlato della situazione della Grecia, quante volte avete sentito parlare del fatto che tecnicamente era un paese fallito, infatti negli anni scorsi spesso abbiamo assistito a scene di protesta e di violenza, infatti quando un paese è allo sbando, senza più alcuna prospettiva futura, le persone riescono a tirare fuori il peggio o il meglio del loro carattere.

lavorare all'estero, ateneTuttavia come spesso abbiamo detto, il mercato del lavoro è una sorta di paradosso, potenzialmente un paese può anche essere in crisi, dall’esterno può anche non offrire lavoro ma magari alcune aziende esterne, nello specifico multinazionali che decidono di aprire filiali in quei paesi, non risentono di queste problematiche, in come sempre il quadro è più complesso del previsto e le opportunità di lavoro anche .

opportunità di lavoro, mercato che cambia

Allo stesso modo quando sentiamo parlare di disoccupazione in generale e di crescita, non è sempre detto che i due fattori vadano di pari passo, pensiamo a un paese che vive di esportazioni e che non lavora tanto con il mercato italiano, questo paese può avere un mercato interno in crisi, la disoccupazione crescere ma avere alcuni segnali positivi, tipo il trand delle esportazioni e questo crea opportunità di lavoro.

Questo non vuol dire che il paese è fuori dalla crisi e che la disoccupazione tende a diminuire, potrebbe mantenersi stabile e non creare assolutamente posti di lavoro, il lavoro inteso come lavoro della singola persona è una cosa ben diversa, parliamo di una ricerca lunga a laboriosa che molto spesso può portare la persona a recarsi in altri paesi, per lavorare oggi, occorre avere una mentalità molto elastica e creativa.

Attualmente un’azienda leader nel settore del supporto al clienti in più lingue, sta cercando per la zona di Atene una risorsa che dovrà seguire il sito, vengono richieste alcune specifiche, si parla di una certa attenzione al cliente, capacità risolutive e dovrà riportare ai manager di zona.

Vi lasciamo come sempre il link alla ricerca di lavoro in questione e la mail della società di selezione, ricordatevi il lavoro c’è ma lo scenario muta sempre.

http://www.multilingualvacancies.com/job-details-149068.html

thomas.p@headhuntinternational.com

Lingue richieste: francese e inglese fluente.

x

 

x

 

 

 

x

 

 

Inserisci il tuo annuncio o commento

You must be logged in to post a comment.



         

Advertise Here

 

 

 

 

 

Advertise Here

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito accetti l'utilizzo dei Cookie      Ulteriori informazioni