Offerte lavoro estero, nostalgia emotiva

18 ottobre 2014 Pubblicato da Redazione

x

 

Quante volte lo sentiamo dire, se vuoi trovare lavoro devi anche valutare strade diverse da quelle convenzionali, si chiama apertura mentale ed è quel meccanismo che ti scatta ogni vota che ti trovi di fronte a una situazione imprevista, molto particolare, per questo motivo vale una regola che da sempre viene applicata anche se molto spesso non ce ne rendiamo conto, capire cosa fare e come muoversi.

offerte lavoro esteroOra in Italia c’è una situazione oggettiva di difficoltà che è quella legata alla ricerca di lavoro, se avete il titolo di studio giusto, la preparazione adeguata e in alcuni casi anche l’esperienza, il lavoro prima o poi vi verrà incontro, qua però si apre un mondo, infatti il lavoro è un termine generico, per prima cosa occorre capire quale tipo di lavoro avete trovato.

Molto spesso proprio per questo si sente parlare di offerte di lavoro all’estero, tuttavia ci sono degli aspetti anche in questo senso che vanno approfonditi e valutati prima di fare determinate scelte, torniamo alla nostra analisi.

offerte lavoro estero, analisi da fare

Risponde alle vostre esigenze professionali? Dopo gli studi fatti, parliamo di un lavoro coerente con quello che vorreste fare o le vostre intenzioni erano diverse? Belle domande alle quali non è sempre facile rispondere, infatti molto spesso non esistono risposte pre-confezionate, esiste solo un modo diverso di vedere le cose e di viverle.

Avete trovato lavoro ma non vi soddisfa, oppure cercate lavoro ma non riuscite a trovare quello che vorreste, avete spesso letto che ci sono offerte di lavoro all’estero, sul fatto che ci sono maggiori opportunità di lavoro, vi muovete allora in tal senso, cercando magari un lavoro che soddisfi le vostre esigenze, cominciate a fare ricerche su siti di lavoro all’estero, cercando delle opportunità professionali.

Cercare lavoro non è semplice, parliamo di un lavoro a tutti gli effetti, al di là della ricerca e di quello che volete fare, esiste un problema di fondo, gestire uno stato d’animo che penso capiti a tutte quelle persone che per motivi vari, hanno deciso di andare all’estero e di lavorare e vivere là; la nostalgia emotiva. Si tratta di uno stato d’animo che può prendere tutti.

Mancate dall’Italia e il vostro paese vi manca, manca il cibo, mancano gli amici, insomma una serie di cose, come fare? Il consiglio migliore che sentiamo di darvi è quello di studiare bene abitudini del luogo e tradizioni, iscriversi a un circolo locale che e frequentarlo, il solo modo per combattere la nostalgia è prendere parte attiva alla vita sociale del luogo in cui vi trovate.

Vi lasciamo con un’offerta di lavoro per voi, come sempre vi ricordiamo che la ricerca e la mente aperta, sono le armi migliori:

German Speaking Servizio Clienti Agente ruolo temporaneo 3 mesi

Uno dei nostri clienti   nel settore della moda sta cercando di espandere il loro team di lingua tedesca con  consulenti del Servizio Clienti! Si tratta di una interessante opportunità di lavorare in un ambiente vivace, multilingue.

La posizione:

- Questo ruolo sarà quello di fornire un ottimo servizio ai consumatori che vi contattano per telefono, lettera e-mail.

Per inoltro curriculum: c.grosvenor@eurolondon.com

Link originale: http://www.multilingualvacancies.com/job/154581/german-speaking-customer-service-advisors-needed-/

Lingue richieste: inglese e tedesco

x

 

x

 

 

 

x

 

 

Inserisci il tuo annuncio o commento

You must be logged in to post a comment.



         

Advertise Here

 

 

 

 

 

Advertise Here

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito accetti l'utilizzo dei Cookie      Ulteriori informazioni