Il Network marketing è una truffa?

23 dicembre 2013 Pubblicato da Redazione

x

 

Il network marketing può essere considerato un lavoro? Una domanda alla quale piacerebbe rispondere a tutti noi in maniera certa e sicura consapevoli del fatto che in un momento come questo, tutto quello che dà delle possibilità di lavoro e di reddito, deve essere tenuto nella dovuta considerazione.

Network marketingPer questo motivo non ci sentiamo di poter affermare che il network marketing sia una truffa, dobbiamo invece definirlo come una possibilità di lavoro online che non è sicuramente adatta a tutti. Questo non per il fatto che il network marketing richieda particolari specifiche personali, semplicemente si tratta in ogni caso di riuscire a piazzare un prodotto su internet.

Diventare distributore indipendente significa per prima cosa dover acquistare un prodotto che prima di essere da noi rivenduto, dovrà essere testato, questo per fare in modo tale che quello che andiamo a vendere sia stato prima effettivamente testato dal potenziale venditore. Alla base del network marketing esiste un meccanismo del genere.

Tuttavia bisogna anche dire che il non essere adatto a tutti è legato al fatto che non tutti sia da un punto di vista umano che di relazione interpersonale sono in grado di piazzare un prodotto ad altre persone, ricordiamoci sempre che la vendita online di un qualsiasi prodotto è per prima cosa una costruzione di un rapporto di fiducia.

Quante sono le persone disposte a comprare un prodotto online semplicemente perchè qualcuno afferma che questo è valido? Tenendo presente che le persone hanno imparato a navigare e a comprendere certi meccanismi di vendita, bisogna per prima cosa capire che iniziare un percorso del genere vuol dire per forza di cose cambiare completamente prospettiva.

Non definirei il network marketing una truffa, se il prodotto è di buona qualità e l’azienda che lo commercializza seria, può essere una vendita come un’altra, dipende sempre da come la persona che decide di vendere imposta la propria relazione con il potenziale cliente.

x

 

x

 

 

 

x

 

 

3 Commenti per questo Post

  1. Alberto Consoli scrive:

     

    Salve,
    il network marketing è un ottima opportunità per chi sa coglierla.

    Penso sia l’unica opportunità nella società attuale che permetta alle persone di mettersi in proprio senza i classici rischi o investimenti delle azienda tradizionali che non tutti possono permettersi.

    Oggi è un’opportunità reale, certo che però bisogna prenderla come tale, come un attività seria e professionale.

    Chi la prendi come un Hobby verrà ripagato come un Hobby (gli hobby costano), chi la prendere come un Business verrà ripagato come un business (i business fanno guadagnare soldi).

    A Presto Alberto Consoli

     

  2. Gianfranco scrive:

     

    Bungiorno,
    innanzi tutto grazie pr aver spezzato una lancia a favore di un sistema di lavore che svolgo da anni con successo in un periodo dove regna grande confusione e le informazioni presenti su internet dicono tuto e il contrario di tutto!
    Mi piacerebbe precisare che il network marketing non è un lavoro online ma che può essere fatto anche online. Non sono richieste conoscenze specifiche se non quelle fornite dall’azienda e dallo sponsor.
    Buon Lavoro.
    Gianfranco Grassi

     

  3. Redazione scrive:

     

    Il network marketing è sicuramente un lavoro, dipende sempre da come uno lo svolge e da quale azienda rappresenta.
    Dal nostro punto di vista in tempi come questi, di incertezza lavorativa va valutato, ovviamente con un occhio attento e critico.
    Saluti dallo staff di infojobmagazine.

     

Inserisci il tuo annuncio o commento

You must be logged in to post a comment.



         

Advertise Here

 

 

 

 

 

Advertise Here

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito accetti l'utilizzo dei Cookie      Ulteriori informazioni