Lavoro a Londra, inglese,inglese,inglese!

08 febbraio 2015 Pubblicato da Redazione

x

 

Quando si cerca lavoro o si pensa a Londra, spesso nei racconti delle persone vengono fuori cose un pò pittoresche, raccontano di quando avevano 18 anni e per fare un’esperienza si sono recati a Londra senza conoscere l’inglese, hanno magari lavorato come camerieri, si parla della Londra di qualche anno fa, oggi le cose sono un pò cambiate, recarsi nelle agenzie di lavoro a Londra, vuol dire avere una certa preparazione.

trovare lavoro a LondraIl primo consiglio che mi sento di darvi è quello di non sentire tanto com’era il mercato ma com’è evoluto, la crisi ha reso più urgente cercare un nuovo lavoro, questo vuol dire maggiore concorrenza, se volete valutare delle offerte di lavoro a Londra dovete cambiare approccio.

Prima regola e anche ultima l’inglese, in un mondo competitivo come il nostro, basato sulla globalizzazione e sul fatto che ci sono molte persone in competizione tra di loro la prima regola è quella della lingua, conoscere un buon inglese è il passaporto verso opportunità di lavoro migliori.

Probabilmente in passato bastava improvvisare, un pò di incoscienza giovanile, un minimo di voglia di fare rendevano la nostra ricerca meno difficoltosa, oggi nell’epoca della globalizzazione, della concorrenza tra persone il primo presupposto è la preparazione.

Se dovete andare a Londra per lavorare la prima regola è conoscere l’inglese, pensate sempre al fatto che verrete catapultati in un mondo molto diverso dal vostro, per certi versi dovrete ricominciare da capo, capire quindi come cercare un alloggio, come costruire un curriculum adeguato alla ricerche, capire quali sono gli standard e le esigenze del datore di lavoro medio.

Passato il primo momento di confusione e incertezza legato a un mondo del lavoro è importante avere le idee chiare, prima di parlare di lavoro a Londra, occorre capire quale sia la vostra preparazione, cosa sapete fare? Quali sono le competenze dalle quali partite? Siete alle prime armi o al contrario avete esperienza in un determinato settore?

Sembra paradossale ma occorre prima partire dal proprio profilo professionale per poi cercare lavoro, ad esempio sul sito http://www.jamstaffing.com, troverete servizi e ricerche legate al mondo della ristorazione e non solo.

Ricordatevi la prima regola, non s’improvvisa mai!

 

x

 

x

 

 

 

x

 

 

Inserisci il tuo annuncio o commento

You must be logged in to post a comment.



         

Advertise Here

 

 

 

 

 

Advertise Here

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito accetti l'utilizzo dei Cookie      Ulteriori informazioni