Lavorare nella moda, Elisabetta Franchi

18 gennaio 2015 Pubblicato da Redazione

 

Si parla in maniera molto frequente del mondo del lavoro, della complessità e di come oggi sia difficile trovare lavoro, per questo motivo l’attuale Governo è impegnato per cercare si trovare una soluzione a questo problema, tuttavia il problema è anche europeo, la fase attuale economica è di stagnazione, non sembra che ci siano al momento soluzioni per questa problematica.

lavorare nella modaIn Italia lo scotto che si sta pagando è forse ancora più elevato, carico fiscale troppo elevato, aziende che pagano tasse, meccanismi di ingresso ed uscita non equilibrati, non creano certamente i presupposti per stimolare la domanda. Ricordiamo a tutti che la disoccupazione è un fattore fisiologico al sistema economico attuale, difficile abbatterla del tutto, quello che si può fare è cercare di ridurla, lavorare nella moda può essere una parziale risposta.

Lavorare nella moda, ricerche di personale

Il mercato del lavoro e il lavoro stesso sono molto complessi, le aziende si trovano ogni giorno a dover affrontare problemi specifici, un mercato globalizzato che mette in concorrenza talenti e capacità produttive, per questo motivo è difficile pensare a delle soluzioni specifiche, per fortuna anche in momenti complessi come questi, ci sono aziende che crescono e che aumentano la propria capacità produttiva, il fatto che ci siano offerte di lavoro nella moda è importante.

Imprenditori intelligenti che hanno un’esperienza specifica in un determinato settore e fondano un’azienda, esiste in Italia un settore da sempre trainante sui mercati esteri, quello della  moda e dell’abbigliamento in generale, un imprenditore è per prima cosa una persona che ha uno spirito indipendente e che sa creare e fare impresa anche in momenti economici molto complessi, questo vuol dire fare l’imprenditore.

Ancora oggi esistono persone che sanno fare questo, creare impresa, creare ricchezza e posti di lavoro, alla fine tutto è legato a questo, al di là di tutti gli interventi strutturali che un governo può fare, il primo presupposto per trovare lavoro è avere imprenditori e imprese, attualmente Elisabetta Franchi, azienda specializzata nella moda e nata a Bologna sta cercando personale.

Vi lasciamo come sempre il link dal quale visionare le offerte di lavoro, ricordiamo sempre a tutti di non mandare curriculum a caso, fate sempre una valutazione delle competenze e in base a quelle vi muovete nel mercato del lavoro.

Attuali ricerche:

- Assistente Stilista;
- Indossatrice interna per fitting;
- Designer donna abbigliamento

 

http://www.elisabettafranchi.it/index.php/lavora-con-noi/

 

x

 

 

 

x

 

 

Inserisci il tuo annuncio o commento

You must be logged in to post a comment.



         

Advertise Here

 

 

 

 

 

Advertise Here

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito accetti l'utilizzo dei Cookie      Ulteriori informazioni