Lavorare in Google

20 maggio 2014 Pubblicato da Redazione

 

Cosa vuol dire oggi nel 2014 lavorare in Google? Vuol dire semplicemente far parte di una delle aziende più moderne, pronta sempre a investire in termini di formazione e aggiornamento sui propri collaboratori, rappresenta per prima cosa un motore di ricerca, il più popolare in assoluto, in grado di indicizzare una marea di contenuti in poco tempo.

lavorare in Google,lavorare online da casa,lavorare da casaParliamo sicuramente di una delle più grandi aziende attualmente nel ramo informatico, tuttavia pensando a Google, la prima cosa che ci viene in mente è il fatto che esista un motore di ricerca che attualmente è il più evoluto al mondo, per questo stesso motivo essere visibili sul motore di ricerca per tutti quelli possiedono un sito e un blog è essenziale.

Lavorare in Google, motore di ricerca

La maggior parte dell’introito di Google come motore di ricerca è la pubblicità, essere visibili su Google richiede per prima cosa un investimento in ermini di brand, infatti mettiamoci nell’ottica di avere un sito internet e voler emergere su Google, per questo motivo non basta semplicemente avere un sito ben fatto, bisogna anche pensare in termini di visibilità

Lavorare in Google allora può anche essere l’occasione per diventare dei free lance, in pratica delle persone che per conto del motore di ricerca, svolgono una professione come quella dell’esperto di parole chiave, infatti il programma pubblicitario di Google, chiamato Google Adwords non è semplice, si basa tutto sulla logica delle parole chiave.

Emergere sul motore di ricerca vuol dire per prima cosa avere una buona conoscenza della logica delle parole chiave, Google come motore di ricerca indicizza siti e contenuti in base alle parole chiave, una logica precisa e specifica, oltre a questo bisogna dire l’algoritmo del motore è molto raffinato, diventa sempre più selettivo e in questo senso è importante curare la qualità.

Per quanto riguarda invece l’azienda; attualmente sono in corso delle ricerche sia per l’Italia che per l’estero, lavorare in Google vuol dire per prima cosa lavorare in una azienda molto ampia e vasta, vediamo attualmente alcune ricerche in corso, ricordiamo a tutti che occorre avere una buona conoscenza della lingua inglese.

  • VENDOR SALES MANAGER, EXTERNAL TELESALES OPERATIONS
  • PLATFORM SOLUTIONS CONSULTANT RICHE MEDIA
  • LEGAL INTERN

Vi lasciamo come sempre il link:

 

http://www.google.com/intl/it/about/jobs/

 

x

 

 

 

x

 

 

Inserisci il tuo annuncio o commento

You must be logged in to post a comment.



         

Advertise Here

 

 

 

 

 

Advertise Here

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito accetti l'utilizzo dei Cookie      Ulteriori informazioni