Lavorare all’estero:copywriter

25 febbraio 2014 Pubblicato da Redazione

x

 

Lavorare all’estero: copywriter

Do you have a passion for writing and looking to develop a career in translating and copywriting?

Do you wish to work in an exotic location within an exciting online industry?

The company: a leading online gaming organization with several international sports-focused brands and interactive websites. You will be joining a dynamic

o, are you perfect for this role?

CopywriterEssential:
- Fluent Swedish and English – with a cultural understanding of the Swedish market.
- Excellent writing skills with some experience translating/copywriting in Swedish and English

Spesso se ne parla e in maniera non appropriata, il lavoro del copywriter è un mestiere che possiamo definire per creativi? Sicuramente parliamo di un lavoro nel quale la prima caratteristica che bisogna avere è quella della passione per la scrittura, una passione talmente forte e intensa, da riuscire a trasformarla in un lavoro da mettere al servizio delle esigenze altrui.

Il copywriter è un primo luogo una persona che conosce molto bene la scrittura e sa tradurre questa in contenuti di tipo commerciale per vari committenti, infatti se parliamo di questo lavoro, dobbiamo per prima cosa specificare che la creatività non è tanto in quello che riusciamo a scrivere ma nella capacità di tradurre questo talento in linguaggio persuasivo che piace al cliente.

In Italia esiste un sito apposito per fare ricerche in questo senso, resta il fatto che spesso in Italia il copywriter viene pagato come un semplice impiegato e questo è sbagliato, infatti riuscire a tradurre in comunicazione efficace una frase non è un lavoro semplice, occorre pensare, valutare, rielaborare e spesso ricominciare perché  non è matematico che al cliente piaccia come noi cerchiamo di tradurre le sue esigenze, detto questo possiamo anche dire che per chi è costante e ha voglia di fare, è un lavoro molto interessante.

Nel momento in cui decidiamo di allargare i nostri orizzonti e capiamo che è possibile lavorare all’estero allora magari si possono aprire altre opportunità, l’annuncio di oggi riguarda proprio la ricerca di una figura di copywriter, in questo caso la ricerca è legata a un sito di gaming online che sta cercando nella soleggiata Malta, dei traduttori e degli elaboratori di contenuti per il sito, si va dalla impostazione di contenuti creativi sul sito medesimo, alla gestione di una newsletter adeguata, insomma bisogna occuparsi di tutti gli aspetti della comunicazione inerenti a un sito.

Viene richiesta la fluente conoscenza di due lingue, svedese e inglese, ricordiamo che Malta è diventata in questi anni il principale snodo del gioco online, vi lasciamo come sempre il link dal quale poter visionare l’offerta:

http://www.multilingualvacancies.com/job-details-141424.html

 

x

 

x

 

 

 

x

 

 

Inserisci il tuo annuncio o commento

You must be logged in to post a comment.



         

Advertise Here

 

 

 

 

 

Advertise Here

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito accetti l'utilizzo dei Cookie      Ulteriori informazioni