IMPARARE LAVORANDO:LA NUOVA FRONTIERA DEL LAVORO!

15 aprile 2017 Pubblicato da Redazione

 

IMPARARE LAVORANO: TRAINING ON THE JOB!

Spesso sentiamo dire che nel mondo del lavoro le cose sono cambiate, tutto è frenetico, teso e il risultato di un modo di lavorare spesso folle. I tempi moderni sono questo, un mondo capovolto dove le persone devono imparare nuove nozioni in fretta, spesso il tempo è il nemico per eccellenza.

imparare lavorandoImparare lavorando diventa un vero e proprio stile di vita, in molti casi si parla di ” tecniche di sopravvivenza”, negli uffici ormai a tutte le età la regola è molto semplice: essere elastici e avere voglia di imparare cose nuove.

Per questo motivo è importante avere una mente elastica, pronta al cambiamento e in grado di apprendere in tempi brevi. Non è certamente una cosa facile ma si tratta anche di avere un buon grado di volontà e voglia di apprendimento.

Paghiamo il prezzo di vivere in un mondo che per certi versi è completamente cambiato, tutto è diventato frenetico e stressante, negli uffici e nei contesti aziendali si parla spesso di ristrutturazione e cambiamento. Parole che spesso annunciano cambiamenti non sempre piacevoli, spesso per i lavoratori si tratta di ricominciare da capo e imparare nuove nozioni.

In un mondo che cambia e corre frenetico, non sappiamo in quale direzione stiamo andando, quello di cui siamo consapevoli è il fatto che le cose sono in continua evoluzione, occorre avere mente aperta e grande elasticità.

Imparare lavorando sembra proprio una regola di vita, in tempi come questi non c’è più molta disponibilità a insegnare le cose e a trasmettere il proprio sapere, il mondo del lavoro è diventano complesso e difficile.

IMPARARE LAVORANDO, UN VERO E PROPRIO STILE DI VITA!

Imparare lavorando quindi è un vero e proprio stile di vita dove ci si confronta con le persone e si cerca di capire cosa dovremo fare e quale sarà il prossimo lavoro che andremo a svolgere.

Un modo completamente nuovo di vivere il mondo del lavoro. Per fare tutto questo sono richiesti grande volontà, tenacia, determinazione e anche consentitemi di dirlo, un buon grado di follia.

Ma quello che c0noscevamo un tempo, il mondo del lavoro al quale eravamo abituati non c’è più, le aziende cambiano in fretta il proprio modo di lavorare, per questo motivo è importante essere elastici e pronti a cambiare il proprio modo di lavorare e quello che facciamo.

IMPARARE LAVORANDO, TRASFORMARE UNA SFIDA IN UN EVENTO POSITIVO!

Quindi se vi trovate in quel particolare periodo della vostra vita nella quale l’azienda vi parla di “nuove opportunità”, preparatevi mentalmente. Il cambiamento è dietro l’angolo ed è il risultato di un mercato del lavoro molto fluido e mobile. Non ci sono certezze o sicurezze ma solo mutamenti che avvengono in tempi rapidi.

Per questo motivo il consiglio è il seguente: non fossilizzatevi troppo su un lavoro, cercate di rimanere con la mente aperta e elastica, dietro l’angolo c’è il cambiamento che non vi aspettate o magari quello che avevate desiderato da tempo.

Tutto dipende da voi, cercate di cavalcarlo al meglio!

 

 

x

 

 

 

x

 

 

Comments are closed.



         

Advertise Here

 

 

 

 

 

Advertise Here

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito accetti l'utilizzo dei Cookie      Ulteriori informazioni