come fare un curriculum perfetto! Evento gratuito a Padova!

14 gennaio 2016 Pubblicato da Redazione

x

 

Come fare un curriculum perfetto! Sogno o realtà possibile?

Una domanda che spesso si pongono molte persone che nella loro vita lavorativa si trovano magari davanti a un bivio, quello magari di dover cambiare lavoro o semplicemente come tante altre persone  si trovano nella condizione di dover cercare un nuovo lavoro. Allora diventa molto importante non tanto come fare un curriculum perfetto, ma come impostarlo al meglio.

come fare un curriculum perfettoCompetenze, capacità, esperienza, conoscenza del mercato di riferimento, diventano a tutti gli effetti quello che nella nuova vita lavorativa delle persone occorre impostare al meglio, questo ovviamente parte dal curriculum vitae.

Se non avete conoscenze, se non avete reazioni tali che vi possano mettere in contatto con realtà aziendali interessate magari al vostro profilo, il curriculum vitae diventa il vostro biglietto da visita. Molti in maniera errata pensano che correggere il proprio curriculum o valutare alcuni elementi che non sono a posto dentro a questo, siano fattori da sottovalutare.

Uno sbaglio grandissimo avere questo modo di vedere le cose, pensate ora ad un esempio specifico, siete delle persone che hanno perso il lavoro e dovete per forza di cose trovarne un altro. Quello che solitamente fate è fare delle ricerche in rete per vedere quali sono le aziende che assumono nel vostro settore. In alternativa vi recate presso un’agenzia interinale per cercare un contatto tra il mondo del lavoro e l’azienda.

Per questo motivo là dove non riusciamo noi a costruire un curriculum adeguato è necessario rivolgersi a degli esperti che magari da anni, sono impegnati quotidianamente a valutare curriculum di profili, alla difficile ricerca di una mediazione tra le esigenze del candidato e il mondo delle aziende. Poter avere a disposizione persone che ti segnalano quali sono gli aspetti salienti di un curriculum è una cosa molto importante.

Cerchiamo ora di capire meglio come scrivere un curriculum vitae perfetto, chiaro e leggibile per l’azienda, per fare questo occorre tenere conto di alcuni elementi molto importanti quali:

  • Come valorizzare al meglio e competenze tecniche
  • Descrivere formazione e esperienze
  • Parlare di motivazioni e propri obiettivi.

L’azienda di selezione  Qjob specializzata nella valutazione e selezione di figure professionali per le aziende, organizza a Padova un corso completamente gratuito per aiutare i candidati in questa fase delicata ma molto importante. Un corso da non perdere che richiede iscrizione obbligatoria.

Vi lasciamo come sempre il link all’articolo di approfondimento di Qjob ricordandovi sempre che il lavoro è in movimento e dovete essere dinamici anche voi, pronti a cogliere tutte le opportunità di miglioramento che vi vengono date! L’evento viene presentato nella giornata di lunedì 18 gennaio dalle 18.30 alle 20 con iscrizione obbligatoria.

http://www.qjob.it/privati/corsi/come-scrivere-un-curriculum-vitae-perfetto/

x

 

x

 

 

 

x

 

 

Inserisci il tuo annuncio o commento

You must be logged in to post a comment.



         

Advertise Here

 

 

 

 

 

Advertise Here

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito accetti l'utilizzo dei Cookie      Ulteriori informazioni