esperienze all estero, la Germania cerca infermieri

20 giugno 2014 Pubblicato da Redazione

x

 

Lavorare all’estero, in questi tempi di lavoro incerti e inquieti molto spesso si sente dire che bisogna guardarsi intorno, cercando di cogliere nuove esperienze di lavoro là dove sia possibile trovarle, valutare un esperienza in un luogo che non sia l’Italia è sempre un qualcosa di molto personale, non è facile dire a una persona che deve andare a lavorare all’estero.

esperienze all esteroI confini nazionali possono diventare stretti, in modo particolare se il lavoro manca o è poco qualificante, l’Italia di oggi è un paese nel quale il lavoro scarseggia sempre di più e chi il lavoro ce l’ha, cerca di tenerlo stretto in tutti i modi, detto questo decidere di lavorare all’estero deve sempre essere una scelta ben ponderata e consapevole, diversamente potrebbe rivelarsi uno sbaglio.

esperienze all estero, lavorare in Germania

Esiste in questo momento un paese che più degli altri dà delle possibilità di lavoro in Europa; la Germania sembra essere l’unico paese che in qualche modo si è avvantaggiata dalla comunità europea, da sempre fautrice di una politica molto rigorosa in termini di contenimento dei costi e di gestione della situazione economica, la Germania è uscita da una grave crisi economica da non molto tempo.

Nel 2003, grazie a lacrime e sangue e a tagli in termini di stato sociale è ripartita, oggi a differenza di altri paesi in Europa che ancora sono in piena crisi, vive un momento economico positivo, per questo motivo è sicuramente più semplice trovare lavoro in Germania a differenza dell’Italia, tuttavia vi diciamo subito che  non basta la sola volontà di andare all’estero per essere accolti.

esperienze all estero, lavorare in Germania

Oggi per decidere di lavorare all’estero occorre avere alle spalle una solida professionalità, oltre a questo molto spesso bisogna una perfetta conoscenza della lingua del paese nel quale decidiamo di andare; nel caso della Germania il livello di lingua tedesca b2 viene richiesto. Attualmente una catena di cliniche private chiamate Wicker è alla ricerca d’infermieri, figure altamente specializzate per lavorare nell’ambito di cliniche specializzate nella cura di colpiti da demenza e lesioni di tipo cerebrale.

Requisiti richiesti sono laurea in scienze infermieristiche

Lingua tedesca di livello b2

Esperienza in igiene mentale

Per maggiori informazioni:

eures.mi@provincia.milano.it.

x

 

x

 

 

 

x

 

 

Inserisci il tuo annuncio o commento

You must be logged in to post a comment.



         

Advertise Here

 

 

 

 

 

Advertise Here

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito accetti l'utilizzo dei Cookie      Ulteriori informazioni