Crearsi un lavoro, vendere un infoprodotto

28 giugno 2014 Pubblicato da Redazione

x

 

Crearsi un lavoro, strade alternative

Sono tempi difficili, se vogliamo anche complessi, la domanda vera che molte persone si fanno è che tipo di lavoro sia consigliabile fare oggi, fare il dipendente non è più una sicurezza, fare impresa vuol dire allo stesso tempo porre basi solide, altrimenti tra balzelli fiscali, tasse e problemi vari diventa difficile pensare di riuscire a vivere con la propria attività.

crearsi un lavoroNello stesso tempo le aziende oggi tendono a licenziare di più rispetto al passato, infatti la crisi, i processi economici che sono in atto parlano di continue ristrutturazioni in corso, le aziende per cercare di mantenere il proprio fatturato tendono ad alleggerire le proprie strutture in modo tale da mantenere intatto il proprio fatturato.

Crearsi un lavoro, vendere una competenza

La domanda vera è come cercare di crearsi un lavoro o una rendita in più sfruttando magari le proprie competenze? Poterlo magari fare non dovendo per forza aprire una partita iva, almeno in fase iniziale sarebbe una gran cosa, per questo motivo esistono delle strade alternative che ci possono aiutare a creare un piccolo guadagno, la vendita di un infoprodotto è una di queste.

Avere una competenza in un settore specifico, conoscere delle cose specifiche che possono aiutare le persone potrebbe essere la soluzione, in questo senso negli ultimi anni si è sviluppato un mercato interessante sul web, quello degli ebook, un mercato che ha creato aziende che lavorano principalmente online per mettere sul mercato degli infoprodotti.

Per vendere un ebook ci sono due strade a disposizione, una riguarda lo sfruttare una casa editrice virtuale che possa distribuire per noi le copie del nostro prodotto, una seconda strada è quella di vendere in maniera autonoma un proprio infoprodotto, per fare questo si può utilizzare un blog personale dove scrivendo del proprio argomento e sfruttando le proprie competenze, possiamo vendere il nostro prodotto.

Come in ogni cosa esiste sempre la variabile guadagno, molti si domanderanno com’è possibile guadagnare e quanto si guadagna; la risposta è dipende. I fattori in gioco sono più di uno, dipende dalla nicchia, quindi di quello di cui andremo a parlare nel blog, dipende dal modo in cui lo pubblicizziamo e quanto interesse riusciamo a suscitare in tal senso.

Insomma non certo un reddito garantito ma una seria possibilità in tempi complessi e difficili come questi, una strada che consigliamo di valutare seriamente se avete delle competenze da vendere.

 

x

 

x

 

 

 

x

 

 

Inserisci il tuo annuncio o commento

You must be logged in to post a comment.



         

Advertise Here

 

 

 

 

 

Advertise Here

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito accetti l'utilizzo dei Cookie      Ulteriori informazioni