Cassa Depositi e Prestiti:assunzioni!

27 febbraio 2014 Pubblicato da Redazione

 

Cassa Depositi e Prestiti:assunzioni!

Spesso ci si lamenta degli enti pubblici, visti come una fonte di spreco e cattiva gestione dei soldi pubblici, diciamo che purtroppo questa visione delle cose rispecchia in parte una verità, molto spesso la proliferazione di enti pubblici a pioggia, ha creato le condizioni per avere poi apparati troppo complessi, con all’interno una grande burocrazia.

Cassa depositi e prestitiResta anche il fatto che non sempre si può vedere solo un rovescio della medaglia, identificando nell’ente in sé  un problema, spesso andrebbe anche detto che gli enti che funzionano e che magari forniscono un servizio vero al cittadino sono importanti, nel fare l’analisi di un preciso contesto, va sempre messo in luce quello che non funziona ma anche quello che funziona.

Lasciando per un attimo perdere quelle che sono le attuali condizioni economiche italiane che impongono nuovi probabili tagli, ogni volta che un ente assume, generando posti di lavoro e di tratta di una istituzione utile al paese, allora bisogna essere contenti, nell’attuale crisi economica, nella quale la ricerca e il mantenimento di un posto di lavoro diventa ogni giorno di più una priorità, ben vengano enti che assumono.

Oggi parliamo della Cassa Depositi e Prestiti, una struttura specifica, parliamo di un punto di riferimento per tutti gli enti pubblici, si occupa principalmente di erogare finanziamenti a questi soggetti per la realizzazione di infrastrutture che servono al paese, tra i suoi compiti anche quello di stimolare l’internazionalizzare delle imprese di carattere nazionale.

Questi i compiti dell’Ente, in termini invece di attuali ricerche, la Cassa Depositi e Prestiti sta attualmente cercando delle figure da inserire all’interno dell’ente in varie mansioni, sono richiesti una serie di requisiti specifici che possono andare ovviamente dal possesso di un titolo di studio idoneo a magari una precedentemente esperienza nella stessa mansione.

Vi lasciamo come sempre il link dal quale poter visionare le ricerche attualmente in corso, vi diciamo subito che si tratta di ricerche specifiche con determinati requisiti, non inoltrare curriculum se non in possesso di quanto richiesto, il rischio è quello di vederli cestinati.

http://www.cassaddpp.it/cdp/Areagenerale/Carriere/Selezioniattive/index.htm

 

 

x

 

 

 

x

 

 

Inserisci il tuo annuncio o commento

You must be logged in to post a comment.



         

Advertise Here

 

 

 

 

 

Advertise Here

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito accetti l'utilizzo dei Cookie      Ulteriori informazioni