Business online si oppure no?

22 febbraio 2014 Pubblicato da Redazione

x

 

Business online si oppure no?

Se ne sente spesso parlare, in questi ultimi anni è cresciuto un segmento e un settore che è legato all’investimento di una piccolo capitale, per iniziare una attività online, questa può svilupparsi come puro e semplice network marketing oppure al contrario essere un business online, ce ne sono alcuni basati sul meccanismo del reddito passivo.

Business onlineIn pratica funzionano in modo tale che si investe una cifra in un pacchetto specifico che l’azienda offre, si fanno delle operazioni che l’azienda chiede di fare e in cambio di realizza un guadagno che di solito è proporzionale all’investimento iniziale, solitamente questo viene fatto in dollari, perché  dobbiamo sempre ricordarci che il paese che ha aperto questa strada è l’America.

Parliamo di una sorta di virtualizzazione dell’investimento che parte dal presupposto di creare una rete di persone che faranno un investimento iniziale e in cambio avranno un introito, per fare questo bisogna sempre mettersi nell’ottica che dovrete investire dei soldi, il fatto poi che questi business garantiscano un ritorno nell’investimento non è un dato assoluto.

Partite sempre da un presupposto diverso, se voi possedete un piccolo capitale e decidete di tentare l’avventura della borsa, avrete un ritorno sicuro sull’investimento che avete fatto? La risposta è semplice ed è no, il fatto di investire non garantisce un ritorno sull’investimento, investire vuol dire a tutti gli effetti correre un rischio, non esistono strategie che come tali garantiscano un ritorno.

Possiamo per un attimo trasportare questo meccanismo nel mondo dei business online, allo stesso modo della borsa questi richiedono un investimento iniziale, non è poi detto che quello che andate a investire avrà un ritorno nel tempo, tuttavia in questi tempi di incertezza assoluta nei quali neanche il lavoro normale fornisce ormai una garanzia, può essere una strada da valutare.

Resta una domanda fondamentale alla quale bisogna rispondere prima di decidere se investire oppure no, con quale criterio regolarsi?  Una strada che si può percorrere in questo senso è da quanto tempo il business è online, da quanto tempo l’azienda è presente? Paga con puntualità e fornisce informazioni in tal senso corrette? Organizza dei corsi chiamati webinar nei quali illustra le novità e le difficoltà che sta attraversando il business?

Questi sono alcuni dei parametri in base ai quali è possibile fare una prima valutazione di un business online e di una sua potenziale adesione

 

.

x

 

x

 

 

 

x

 

 

Inserisci il tuo annuncio o commento

You must be logged in to post a comment.



         

Advertise Here

 

 

 

 

 

Advertise Here

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito accetti l'utilizzo dei Cookie      Ulteriori informazioni