assunzioni enel

14 settembre 2014 Pubblicato da Redazione

 

Si parla spesso di aziende che operano nel settore dell’energia, con la fornitura per una clientela domestica e di aziende di energia elettrica e gas, un settore che in questi anni ha  conosciuto un processo di liberalizzazione, in pratica si è detto che tra vendita e distribuzione di energia ci potevano essere delle differenze, si potevano dividere i due ambiti, separandoli nettamente.

enel energia assunzioniDa questa divisione chiama mercato libero, sono emersi dei soggetti che operano nel mercato come società in concorrenza tra di loro, parliamo di realtà nate tra gli anni 90 e 2000, alcune sono diventate aziende molto grandi, in grado di gestire un pacchetto clienti molto vasto, parliamo di un mercato che oggi si divide in due fasce molto distinte.

assunzioni enel cerca agenti

Da una parte c’è il mercato di maggior tutela, parlando ad esempio di gas, si parla di un settore nel quale le persone possono decidere di rimanere con la propria società di distribuzione del gas, poi c’è il mercato libero, società che non producono direttamente l’energia che viene erogata, si limitano semplicemente a venderla a privati che operano sul mercato.

Enel a sua volta ha subito la divisione società di vendita e di distribuzione, il marchio ovviamente rimane sempre quello, tuttavia parliamo di società distinte che hanno nel loro dna, un modo diverso di gestire la clientela, ora per realtà del genere è molto importante arrivare ad avere un pacchetto di clienti vasto e esteso che metta contribuisca alla loro crescita.

assunzioni enel cerca figure commerciali

Per questo motivo una delle figure più importanti in questo segmento è quella dei commerciali, figure che vanno in giro a proporre i servizi di vendita dell’azienda che rappresentano, da questo punto di vista è molto importante avere persone motivate che abbiano voglia di vendere, altrimenti l’azienda rischia di non crescere, al contrario di avere magari delle perdite di clienti in un mercato variabile e umorale.

Enel Energia attualmente, sta cercando figure di tipo commerciale in grado di proporre i proprio servizi a clientela mista, privati e aziende che vogliano fare un contratto per la fornitura di energia.

Vi lasciamo come sempre il link dal quale poter visionare le offerte:

http://www.enel.it/it-IT/carriere/

 

 

x

 

 

 

x

 

 

Inserisci il tuo annuncio o commento

You must be logged in to post a comment.



         

Advertise Here

 

 

 

 

 

Advertise Here

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito accetti l'utilizzo dei Cookie      Ulteriori informazioni