Sei in | Formazione, News

Tags |

Agenzia Adwords : come impostare una strategia sul web

11 luglio 2016 Pubblicato da Redazione

 

Per le aziende che vogliono impostare una strategia Seo e pianificare una campagna promozionale sui motori di ricerca, è molto importante affidarsi ad un Agenzia Adwords certificata e qualificata.

 

Google AdwordsAdwords è lo strumento gi Google per impostare campagne SEM. Per garantire una perfetto utilizzo di questo strumento da parte dei professionisti del settore, Google consente ad una Agenzia Adwords di ottenere la certificazione Google Adwords attraverso il programma Google Partners.

Si tratta di un riconoscimento che, a seguito di un esame certifica la conoscenza dello strumento e delle regole di Google Adwords, un attestato che offre al cliente la garanzia di affidarsi ad un agenzia Adwords esperta e qualificata. Con Adwords si possono ottenere risultati molto importanti in termini di aumento di traffico sul sito web, ed in poco tempo.

Si possono infatti impostare campagne pay per click che prevedono la pubblicazione di annunci all’interno dei risultati di ricerca. Gli annunci vengono pubblicati in base a delle specifiche keyword, le parole chiave inerenti ai contenuti, ai servizi e prodotti offerti dal sito che vuole promozionale. Trattandosi di una campagna pay per click, si possono definire in maniera molto precisa i costi e il numero di visitatori che potranno arrivare sul sito web oggetto della promozione.

 

Per ottimizzare al meglio la campagna SEM e raggiungere il maggior numero di persone con il minor investimento pubblicitario, un Agenzia Adwords esperta e qualificata sarà in grado di studiare la migliore strategia, studiare le keyword sui cui impostare gli annunci, studiare e realizzare gli annunci migliore per attirare il clic dell’utente e risultare nelle prime posizioni delle ricerche. La fase di studio e di analisi è infatti molto importante. Google Adwords consente infatti di monitorare costantemente l’andamento dei clic anche in base alla concorrenza.

In una strategia SEM in cui si vuole raggiungere il posizionamento di un preciso numero di keyword, infatti, un agenzia Adwords sarà in grado di indicare per ogni parola chiava l’investimento pubblicitario minimo per raggiungere un preciso numero di pubblico. Le campagne Adwords possono quindi essere impostate in base al budget settimanale o mensile che si ha intenzione di spendere, oppure in base alla quantità precisa di pubblico che si vuole portare sul proprio sito web.

Il risultati che un’agenzia Adwords qualificata come Google Partners può portare ad un sito web sono concreti e possono essere analizzati in breve tempo, il consiglio è quindi quello di affidarsi a professionisti qualificati.

 

x

 

 

 

x

 

 

Comments are closed.



         

Advertise Here

 

 

 

 

 

Advertise Here

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito accetti l'utilizzo dei Cookie      Ulteriori informazioni